News

Ciciri Festival

Arriva a Palermo CICIRI, Festival di Illustrazione, Grafica e Microeditoria indipendente!
Una settimana, dal 16 al 23 luglio 2017, sotto il sole palermitano, di autoproduzione, esposizioni, workshop, talk, incontri e scambi, artigianato, vicoli, botteghe e laboratori, pane e panelle e ovviamente sole e mare.

Spazi culturali, botteghe e vicoli ospiteranno illustratori, grafici, piccoli editori, collettivi che con le loro opere daranno vita ad un percorso espositivo itinerante attraverso le strade del centro storico di Palermo.

Questa prima edizione del CICIRI festival è dedicata al valore artistico e creativo del mestiere dell’artigiano.

CICIRI, Festival di Illustrazione, Grafica e Microeditoria indipendente, un festival diffuso tra i vicoli della città di Palermo che vuole mettere in connessione le diverse realtà di Palermo attive in ambito artistico e culturale:

33 gli artisti selezionati, tramite call, che daranno vita a questa prima edizione del CICIRI Festival 2017 partecipando alla realizzazione della Ciciri Zine insieme a CaravanSerai Palermo, Studio Brushwood, Les Oies, Edizioni precarie e il collettivo ospite di questa prima edizione Le Cagibi di Lille; 9 le botteghe situate nel cuore del centro storico di Palermo che ospiteranno una mostra Mercato itinerante degli artisti selezionati, 6 le realtà provenienti dal panorama nazionale attive nell’ambito dell’illustrazione, Grafica e Microeditoria indipendente che cureranno Workshop, esposizioni e Talk, 15 gli spazi coinvolti che ospiteranno le attività in programma.

banner ciciri fb 2

CICIRI FESTIVAL – 16 -23 luglio 2017 – Palermo
Festival di Illustrazione, Grafica e Microeditoria indipendente
a cura di CaravanSerai Palermo, Studio Brushwood, Les Oies, Edizioni Precarie con la partecipazione del collettivo Le Cagibi ed il supporto di Mojo CoHouse.

Responsabile comunicazione / stampa e social media:
Virginia Glorioso

Partner

Botteghe artigiane:
Archigiana, Artes, Borsa del Pellegrino, Craclè, Easy Reader, El Taller, Insula, La rotellina, Zonzo.

Workshop e Talk a cura di:
Animàni, Daniela Berti e Andrea Antinori, Elena Campa, Pulci Volanti, Spazio bk.

Spazi:
Assemblea Montevergini, Bar Garibaldi e Garibaldi Books & Records, Bed and Book, Église – Associazione Socioculturale con Maghweb – associazione di promozione sociale, Monkey, Spazio Caravanserai Palermo.

B&B:
A Casa di Amici, Allegretto Guest House, Bed & book, Casa Amunì, Cortile Palermo, Mojo CoHouse, MAD in Ballarò, Nuvole Residenza, Serafino B&B, Rizzuto B&B, Stupor Mundi.

Info e contatti:
ciciri.festival@gmail.com
https://cicirifestival.tumblr.com/

Comments are closed.

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop