Michele VaccaroNews

36 Shots About

La tua storia in un rullino: 7 fotografi di 7 città realizzano il loro progetto su pellicola – Open Call Gratuita

Dalla collaborazione tra Lomography e Perimetro nasce un’Open Call che invita i fotografi di tutta Italia a realizzare un progetto attraverso la fotografia analogica in un viaggio libero e personale di 36 scatti: 36 Shots About.

“36 scatti, una storia in un rullino fotografico, 36 fotogrammi per raccontare una situazione, un luogo, una persona, un evento, un’idea. Compattare tutto un mondo in quel piccolo cilindro di metallo. Questa è l’idea dietro 36 shots about”. Sebastiano Leddi, founder e editor in chief di Perimetro.

Verranno selezionati 49 fotografi, 7 per ogni città – Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino – che avranno due mesi di tempo per dare vita al proprio racconto su pellicola. Ciascun fotografo avrà a disposizione 1 rullino Lomography 35 mm a scelta tra le classiche Color Negative, le pellicole in bianco e nero e le LomoChrome per effetti color-shifting.

Non ci sono regole o temi da rispettare: deciderai tu come, quando e dove scattare con la consapevolezza che la fotografia analogica è sempre suscettibile all’imprevedibile. Vogliamo ammirare la massima espressione della creatività senza limiti!

Al termine dei due mesi una giuria formata da personalità di rilievo nel mondo della fotografia partner del progetto valuterà i progetti e selezionerà i vincitori che verranno pubblicati sulle piattaforme ufficiali di Perimetro e Lomography. Per partecipare invia il tuo Portfolio o un tuo lavoro accompagnato da una breve bio e il concept del progetto che vorresti realizzare (max 900 battute) a questo LINK. C’è tempo fino al 30 Aprile.
Buona fortuna!

Segui su IG @36.shots.about

Comments are closed.

    0
      0
      Your Cart
      Your cart is emptyReturn to Shop