FotoPop per Ciciri

Ciciri Festival 2019

FotoPop: dalle foto alla rilegatura a mano di una zine.

In occasione della terza edizione di CiCiRi – il Festival di Illustrazione Grafica e Microeditoria indipendente di Palermo, a Égliselab si terrà un workshop il cui obiettivo è quello di creare una narrazione condivisa del quartiere Kalsa, un progetto che ha al centro la fotografia tenendo conto dei diversi punti di vista di quanti parteciperanno e che sarà stampato e rilegato creando una zine.

Dopo un breve racconto del quartiere e delle sue dinamiche sociali che lo rendono unico e la visione di alcune pubblicazioni cartacee che possano fornire idee e spunti per la realizzazione della zine, si farà una passeggiata fotografica all’interno della Kalsa e degli spazi in cui si svolge il Festival.
Successivamente, all’interno di Égliselab si farà una selezione delle fotografie cercando di dare spazio alle singole espressioni fotografiche, si procederà alla progettazione e alla realizzazione di una zine unica che sarà poi rilegata a mano da ogni partecipante.
Il workshop fornirà le competenze necessarie per intraprendere un progetto fai da te con semplici mosse.

FotoPop sarà tenuto da Iole Carollo e Nicola Di Giorgio.

Quando: sabato 28 settembre 2019, dalle 9.30 alle 18.
Dove: Égliselab, via dei Credenzieri 13 – Palermo
Partecipazione: € 60.00, early bird € 50 per iscrizioni entro il 24 settembre 2019.

Nella cifra sono inclusi i materiali utilizzati, la stampa delle zine. I partecipanti dovranno portare con sé una macchina fotografica e/o lo smartphone, un computer portatile (non è necessario).

Per info e iscrizioni:

invia una mail a eglisepalermo@gmail.com | info@egliseart.com

Info e contatti CiCiri:
ciciri.festival@gmail.com
FB | IG

Input your search keywords and press Enter.