EventiNews

Mauro D’Agati | Tableau Vivant

© Mauro D’agati

Venerdì 1 settembre 2023 alle ore 19:00, Église presenta il libro “Bangkok Sketches” di Mauro D’Agati, edito da 89books, nell’ambito di Tableau vivant, un ciclo di incontri dedicato ai progetti di giovani fotografe e fotografi.

Bangkok Sketches è un progetto fotografico nato nel 2017, durante il lungo soggiorno di Mauro D’Agati nella capitale thailandese ed è un omaggio alla città di Bangkok, presentata con istantanee in bianco e nero che raccontano la vita ordinaria della città, focalizzandosi soprattutto sull’aspetto architettonico e strutturale piuttosto che sulle persone che, in questo contesto brulicante di vita, diventano comunque protagoniste.

Schiava della globalizzazione, la città di Bangkok cerca di mantenere la propria unicità con molta difficoltà e D’Agati ci presenta un tessuto urbano multistrato, caotico e frenetico e ci mostra la simbiosi tra le tradizioni e la vita moderna che ha privato la città delle sue peculiarità.

D’Agati, inoltre, con “The Black Swamp” ci mostra gli angoli nascosti della città, come quelli del fetish e del sadomasochismo, che sembrano non essere stati intaccati dalla globalizzazione.

Durante la presentazione, attorno a un grande tavolo sul quale saranno posizionate immagini, l’autore dialogherà con la curatrice Kateryna Filyuk e con il pubblico presente, circa l’ideazione e lo sviluppo del progetto fotografico e, quindi, del libro pubblicato dalla casa editrice palermitana. L’intento di questa esperienza è creare un’atmosfera conviviale in cui si possa discutere delle tematiche sviluppate dall’autore e rispondere alle domande dei partecipanti, che potranno soddisfare la propria curiosità tra un sorso di vino e l’altro.


Bangkok Stetckes è ora un libro, pubblicato da 89books nel 2023 con testi di Kateryna Filyuk e progettazione grafica di Mauro D’Agati (€35,00; 108 pagine; 108 immagini in bianco nero; dimensioni 20 x 29 cm).

La presentazione è organizzata con il supporto della casa editrice 89books.
Vini offerti da cantine Tasca d’Almerita.

0352

Comments are closed.

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop