News

Beyond. Migration, spaces, representation

Iole Carollo è parte di CreaLab, per il progetto europeo FitForThem, progetto interuniversitario internazionale che vede coinvolti gli atenei di Palermo, Valencia e Opole con l’organizzazione di workshops dedicati ai temi della migrazione, cambiamento climatico e alle questioni di genere. 
Coinvolta dai docenti Cristina Costanzo e Maurizio Vitella, del Dipartimento Culture e Società, coordinatori del progetto per conto dell’Università di Palermo, Iole è parte del workshop creativo Beyond. Migration, spaces, representation e affronterà il tema della migrazione, partendo dal suo progetto fotografico autopubblicato Out of Africa, in stretta collaborazione con Hend Ben Mansour, docente dell’Università di Manouba.
Hend Ben Mansour e Iole Carollo affronteranno, con gli studenti e le studentesse degli atenei coinvolti, l’importanza della rappresentazione della migrazione nell’ambito dell’arte e della fotografica e dell’etica del guardare, quindi del rappresentare una caratteristica fondamentale nella storia dell’umanità.

Nel progetto sono, peraltro, coinvolte alcune delle realtà palermitane che si occupano, a livelli diversi di migrazione e comunicazione: Moltivolti, Maghweb, HRYO — Human Rights Youth Organization, Église.

Comments are closed.

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop