ZEN-B e ART

ZEN-B Save the Children

Il 5 dicembre s’inaugura la mostra virtuale ZEN-B, con una selezione di fotografie del progetto realizzato durante il laboratorio di advocacy partecipata S.C.AT.T.I. in collaborazione con Laboratorio Zen Insieme, la selezione messa in mostra è parte del progetto ART – Art Rethinks Transformation, ideato e organizzato dall’associazione MeNO, con la direzione artistica di Andrea Cusumano .

L’opening virtuale sarà anticipato da una conversazione su una piattaforma web, alle ore 17, interverranno Mariangela Di Gangi (Laboratorio Zen Insieme) e i nostri Iole e Alberto.


Il laboratorio di advocacy partecipata è promosso da Save the Children, svolto da un gruppo di ragazze e ragazzi, di un’età compresa tra i dodici e i quattordici anni. Ne abbiamo parlato qui.
Il laboratorio di advocacy è una delle attività di S.C.AT.T.I., progetto selezionato dall’Impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile che coinvolge 27 partner con capofila la Cooperativa Sociale E.D.I. Onlus, promuove a Milano, Roma, Scalea/Praia e Palermo un modello di presa in carico globale di bambini e ragazzi, basato sulla responsabilizzazione, il rafforzamento e la messa in rete di tutti gli attori della comunità educante attorno alle scuole, centrato sul protagonismo di bambini e ragazzi e realizzato anche grazie al contributo positivo e consapevole delle tecnologie digitali.

ART – Art Rethinks Transformation è un progetto che ha il contributo dell’Assessorato alle Culture del Comune di Palermo e della Regione Sicilia – Assessorato Turismo, sport e spettacolo nell’ambito dei progetti a maggior rilevanza turistica.

Input your search keywords and press Enter.