Zines

Zines_Block Design

Leggi | Scambia | Conosci

Sabato 14 dicembre, dalle 16:00 alle 20:00, da Block Design è organizzato Zines, un evento interamente dedicato alle fanzine e all’editoria indipendente e autoprodotta.
Zines sarà un pomeriggio di esposizione, vendita, conoscenza e scambio, dedicato a chi vuole credere ancora nel valore della carta stampata e alla sua capacità di comunicazione.

Ma cos’è una zine?
Una fanzine è una rivista del tutto indipendente, autoprodotta, che per lo più tratta di temi specifici quali: la musica, la fotografia, l’illustrazione ecc…
Un senso di appartenenza ad un qualcosa, accompagnata dal desiderio di trovare uno spazio cartaceo, fisico, in cui condividerla.
Nell’epoca della rapidità digitale, pensare ad un progetto che raccolga immagini disegni e parole attraverso la sola carta stampata, sembra lontano dalla realtà, quasi obsoleto.
La stampa, a nostro avviso, si conferma sempre il miglior metodo per mantener viva la memoria, più soddisfacente e funzionale di qualsiasi altro strumento.
A celebrare questo pomeriggio dedicato alla comunicazione cartacea ci saranno Claudio Kamel, Confetti Zine, Lino Ganci, Marco Airoldi, Studio Pica, Viviana Bonura, Kristina Borinskaya e noi di Église con Iole Carollo, Nicola Di Giorgio, Simona Scaduto e Peppe Tornetta.

Esporremo le fanzine, cartoline, libri autoprodotti. Passando dall’illustrazione, alla fotografia sino al fumetto; con la possibilità di essere acquistate al momento.

Sarà allestita una Curiosity Box di fanzine di sola consultazione, italiane ed estere.

___________

Zines
Dove: Block Design, via Rosolino Pilo 18A
Quando: sabato 14 dicembre 2019 dalle 16:00 alle 20:00
Contatti: info@blockdesign.it

Input your search keywords and press Enter.