Her|visual|Story di FemLens ospita Simona Scaduto

HERvisualSTORY Digital Photography Festival
Il 25 novembre sarà inaugurato HER|visual|STORY, il festival digitale curato da femLENS e F.I.G.A Foundation.

Her|visual|Story è titolo scelto dalle curatrici del festival dedicato alla cultura visiva e si riferisce al movimento Herstory fondato, nel 2014, da Alice Wroe: un progetto partecipativo a cavallo tra arte, attivismo ed educazione, che utilizza l’arte e la cultura per coinvolgere le persone nella storia delle donne.

Il programma di Her|visual|Story esplorerà, criticamente, il tema legato allo spazio e alla rappresentazione in un momento storico in cui il significato di produzione e rappresentazione sono strettamente connessi.
Il programma è inclusivo e accessibile a tutti, basta registrarsi attraverso il sito web di FemLens o dall’evento condiviso sulla loro fanpage di Facebook.

Sono state coinvolte donne di diversi livelli del mondo della fotografia, creative, attiviste, comunità di donne e ragazze; ci saranno momenti di apprendistato e di discussione, materiale scaricabile gratuitamente, workshop gratuiti, opportunità di networking e molto altro ancora, riunendo donne di paesi diversi e con background diversi, con l’unico obiettivo di dare a tutte le donne gli strumenti per responsabilizzare e rappresentare se stesse.

Tra le donne invitate è anche la nostra Simona che il 28 novembre, alle ore 16:45, discuterà di “Physical Media”, ossia la città come spazio espositivo, approfondendo l’operazione da lei compiuta nel 2012: Postering Palermo.
Per poter partecipare, come già scritto, basta registrarsi qui.

femLens è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro, fondata nel 2015 dalla fotografa Jekaterina Saveljeva, femLENS lavora come costruttore di capacità offrendo workshop gratuiti per insegnare a donne e ragazze provenienti da differenti contesti economici e culturali le tecniche della fotografia documentaristica, così da poter raccontare storie utilizzando strumenti facilmente disponibili come le macchine fotografiche per cellulari.
femLENS è un laboratorio aperto di pensiero, conoscenza, strumenti e idee condivise, una comunità internazionale progettata per dare spazio e voce alle donne.

Input your search keywords and press Enter.