News

Hortus Photographicus, Reading Lounge | wildpalms

Dal 13 al 15 maggio, dalle ore 18 alle 20, all’interno del programma del Düsseldorf photo+. Biennale for visual and sonic mediala galleria wildpalms presenta Hortus Photographicus, Reading Lounge.
Nel giardino antistante la galleria, saranno presentate la rivista austriaca Eikon e le pubblicazioni di Église. L’Hortus Photographicus, Reading Lounge è uno spazio sociale per rilassarsi e divertirsi durante il Düsseldorf photo+ .
Saremo presenti con le seguenti pubblicazioni: We are | Noi siamo, in cui abbiamo pubblicato le fotografie che ci sono state inviate da autrici e autori durante il primo (lungo) lockdown da Covid19; Zen—B, la pubblicazione realizzata con Save the Children e Laboratorio Zen Insieme nel 2020, all’interno del progetto S.C.AT.T.I.; il libro Out of Africa, la zine Portraits di Iole; Posting PalermoChrysalis Sisma di Simona; Enzo di Peppe e Greenhouse del collettivo No Man’s Land.


Durante il Düsseldorf photo+. Biennale for visual and sonic media, wildpalms presenta anche il progetto Kima (Emberá for “union/love”) di Karen Paulina Biswell: un progetto di fotografia, disegno e installazione video realizzato dall’artista, una delle giovani artiste più importanti della Colombia, e María Amilbia Siagama Siagama, la donna più anziana di una famiglia appartenente alla comunità indigena Embera nelle Ande colombiane. Dal 2010, Karen Paulina Biswell lavora con questa famiglia per rivendicare il proprio territorio e dare voce alla comunità attraverso la propria pratica artistica del disegno che celebra i doni della natura e raffigura i miti di guarigione di Emberá.

Karen Paulina Biswell, Iguaka , 2022, Stampa a mano tipo C su carta Endura Kodak (Diamantino Photolabor Paris) — Per gentile concessione di Karen Paulina Biswell, Wildpalms, Düsseldorf Courtesy Karen Paulina Biswell, Wildpalms, Düsseldorf.

wildpalms espone e rappresenta in Germania artisti latinoamericani, canadesi e statunitensi. Creata da Jorge Sanguino e Alexandra Meffert, wildpalms si occupa di ricerca artistica, pratiche sociali, ambiente e sostenibilità.

Comments are closed.

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop