WE ARE | NOI SIAMO

We are Noi siamo #covid19

Église propone una call di fotografia e parole per raccontare, documentare e condividere questo momento di forte criticità comune per via della pandemia di Covid – 19 (CoronaVirus), in cui le nostre vite si sono disgregate e che affrontano collettivamente questa condizione di isolamento forzato. Vite che si trovano ad affrontare una condizione mai sperimentata prima, messe a dura prova tra le sole pareti delle proprie case.
WE ARE |NOI SIAMO non autorizza in alcun modo a violare le disposizioni emanate dal governo del paese di residenza/domicilio.

La call chiuderà il 30 Aprile 2020.

Noi siamo individui singoli, o con famiglia, o in coppia o mamme single con figli o anziani ancor più quasi senza contatti con l’esterno ‘virtuale’.
La tecnologia ci viene in aiuto oggi più che mai. Lavoro da casa, scuola telematica, esercizi per il corpo e la mente in video, notiziari a manetta.
Angoscia, complicità e a volte ironia la percezione di una psicosi collettiva che vizia e modifica la nostra normalità.

La call WE ARE | NOI SIAMO che proponiamo vuole affrontare la tematica del #iorestoacasa indagandone ogni aspetto: i media, l’isolamento, le emozioni, attraverso una pratica creativa a chi in questo momento vive condizionato dalla situazione.

Al termine di questo percorso e la raccolta definitiva del materiale, si procederà alla realizzazione di un prodotto editoriale, prodotto da ÉgliseLab, che documenterà questa incredibile condizione. Le immagini selezionate, inoltre, potranno essere utilizzate per la promozione e divulgazione delle attività dell’associazione Église in tutti i suoi canali.

La partecipazione a We are | Noi siamo è gratuita e aperta a tutti, è possibile partecipare anche in anonimato o con un nome inventato.
Sono accettati tutti i linguaggi e ogni tipo di sperimentazione, linguistica e narrativa.
Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 5 immagini, qualora ci siano anche testi, questi dovranno essere in formato doc (massimo battute 3000, spazi esclusi).

Input your search keywords and press Enter.